Torna la rassegna Diritti al Cinema Dante: Lavorare con lentezza di Guido Chiesa

Condividi
Torna la rassegna Diritti al Cinema Dante: Lavorare con lentezza di Guido Chiesa
 

Torna la rassegna Diritti al Cinema Dante: Lavorare con lentezza di Guido Chiesa

04/03/2025

Scarica la programmazione dal 06 al 12 marzo 2025

 

Torna l’appuntamento con Diritti al cinema Dante, la rassegna organizzata in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia. Mercoledì 12 marzo alle ore 20.30, al Dante, è in programma il documentario Lavorare con lentezza di Guido Chiesa, ispirato a fatti realmente accaduti a Bologna negli anni ‘70. Intervengono: avv. Angelo Piero Pozzan, dott. Gianfranco Bettin. 

 

Lavorare con lentezza di Guido Chiesa è stato scritto dal regista insieme al collettivo Wu Ming, autore di libri di grande successo. 

Bologna, 1976. Radio Alice è la radio del movimento studentesco: fantasia, rifiuto del lavoro salariato, libertà sessuale e provocazioni culturali. Due ragazzi sui venti, Sgualo e Pelo, possono solo sognare una via d'uscita dal quotidiano. Bazzicano il bar del quartiere e per ovviare alla cronica mancanza di denaro fanno qualche "lavoretto" per un ricettatore locale, che però questa volta propone loro di scavare un tunnel nel sottosuolo del centro. Obiettivo: la Cassa di Risparmio di Piazza Minghetti. Durante il lavoro fa loro compagnia l'ascolto di Radio Alice. 

 

Lavorare con lentezza di Guido Chiesa sarà al Dante mercoledì 12 marzo alle ore 20.30. Intervengono: avv. Angelo Piero Pozzan, dott. Gianfranco Bettin. Biglietto unico 5 euro. 

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Dante! 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top