
Scarica la programmazione dal 06 al 12 marzo 2025
Torna a marzo, maggio e novembre l’iniziativa La Regione ti porta al cinema, con alcune novità: le proposte cinematografiche saranno accessibili con un biglietto a 4 euro; aumentano le giornate di promozione: a tutti i martedì di marzo, maggio e novembre si aggiungono il 1° aprile e il 28 ottobre.
“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.
Tutti i martedì del mese di marzo e martedì 1° aprile sarà possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 4 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.
Il secondo appuntamento del mese è martedì 11 marzo. Nelle sale di Circuito Cinema Venezia saranno in programmazione a 4 euro:
Al Rossini Anora di Sean Baker: Anora, una giovane prostituta di Brooklyn, ha la possibilità di vivere una favola da Cenerentola quando incontra e sposa impulsivamente il figlio di un oligarca; premiato agli Oscar 2025; anche in versione originale con sottotitoli italiani.
Al Giorgione Il seme del fico sacro di Mohammad Rasoulof: Teheran. I festeggiamenti per la promozione di Iman a giudice istruttore del Tribunale della Guardia Rivoluzionaria coincidono con il movimento di protesta popolare a seguito della morte di una giovane donna; anche in versione originale con sottotitoli italiani.
All’Astra The Brutalist di Robert Zemeckis: un film originale su un luogo e le generazioni di persone e situazioni che lo abitano; in una inquadratura la vita viaggia tra secoli e millenni; anche in versione originale con sottotitoli italiani.
Al Dante Diamanti di Ferzan Özpetek: un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende spunto, si fa ispirare, finché il suo immaginario non le catapulta in un’altra epoca.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!