![She Othello con gli autori in sala She Othello con gli autori in sala](https://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/styles/img_article/public/field/image/Bottone%20She%20Othello.png?itok=OkxV98tw)
She Othello con gli autori in sala
13/02/2025
Scarica la programmazione dal 13 al 19 febbraio 2025
Sarà al Giorgione lunedì 17 e al Rossini martedì 18 febbario il documentario She Othello di Raffaella Rivi, prodotto da Kublai Film. Un viaggio nell’universo di Shakespeare, con l'allestimento dell’Otello realizzato dalla compagnia teatrale Swan, l'unica compagnia shakespeariana in Italia composta da sole donne. Saranno presenti i produttori e alcuni componenti del cast.
Il film sarà poi in programma all’Astra, venerdì 21 febbraio alle ore 18, alla presenza dei produttori.
She Othello di Raffaella Rivi mette in scena e sullo schermo una profonda riflessione su Shakespeare, su personaggi e ruoli umani diventati archetipi senza tempo.
Nel 1623, sette anni dopo la sua morte, viene pubblicato il First Folio di Shakespeare, volume che raccoglie il lavoro del drammaturgo inglese. Romeo e Giulietta, Amleto, Otello solo per citarne alcune, sono opere in grado di creare a distanza di 400 anni una fascinazione che determina destini e passioni. Che accadrebbe se incrociassimo alcuni di questi destini? Il progetto propone un viaggio tra diversi mondi che si approcciano da molti punti di vista all’opera del Bardo costruendo un percorso che mostra le tante sfaccettature del lavoro di Shakespeare, la sua attualità. Con l’aiuto di studiosi di prestigiosi atenei italiani ed esteri, il documentario cerca di capire come nasce uno dei suoi testi più famosi, l’Otello, come viene incluso nel First Folio, quali sono le tematiche che lo caratterizzano e come possa essere vissuto e messo in scena oggi, grazie alla compagnia teatrale Swan, dall’ideazione fino alla messa in scena.
She Othello di Raffaella Rivi sarà al Giorgione lunedì 17 febbraio e al Rossini martedì 18 febbraio, alle ore 19. Saranno presenti i produttori e alcuni componenti del cast.
Il film sarà poi in programma all’Astra, venerdì 21 febbraio alle ore 18, alla presenza dei produttori.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Giorgione al Rossini e all’Astra!