
Scarica la programmazione dal 20 al 26 febbraio 2025
Giovedì 20 febbraio, alle ore 17.30 all'Astra, evento speciale per ricordare il regista Enrico Mengotti, da poco scomparso. In programma c’è il suo documentario Manicomi per impazzire. In sala sarà presente la famiglia.
Manicomi per impazzire (1984) di Enrico Mengotti, è stato realizzato nell’ospedale psichiatrico di San Clemente, nell’omonima isola veneziana; il documentario è arricchito dall’Intervista di Enrico Mengotti a Franca Ongaro Basaglia. Entrambi i materiali vengono presentati con il restauro tecnico e la rielaborazione del montaggio originale a cura di Piero Fontana.
Il documentario raccoglie testimonianze di vita dei pazienti dopo l’applicazione della Legge 180. Dopo un primo periodo di approcci con i ricoverati, c'è stata una collaborazione spontanea degli stessi. Le riprese sono durate alcuni mesi, lasciando loro libertà di espressione.
Manicomi per impazzire di Enrico Mengotti sarà all'Astra, giovedì 20 febbraio alle ore 17.30. Sarà presente la famiglia del regista. Biglietto unico 5 euro.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo all’Astra!