
Scarica la programmazione dal 20 al 26 febbraio 2025
Torna a marzo, maggio e novembre l’iniziativa La Regione ti porta al cinema, con alcune novità: le proposte cinematografiche saranno accessibili con un biglietto a 4 euro; aumentano le giornate di promozione: a tutti i martedì di marzo, maggio e novembre si aggiungono il 1° aprile e il 28 ottobre.
“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.
Tutti i martedì del mese di marzo e martedì 1° aprile sarà possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 4 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.
Il primo appuntamento del mese è martedì 4 marzo. Nelle sale di Circuito Cinema Venezia saranno in programmazione a 4 euro:
Al Rossini in programma un evento speciale: Casanova di Alexandr Volkov, girato magnificamente a Venezia nel 1927; film, in versione restaurata, integrale e con didascalie italiane, sarà presentato dallo storico del cinema Carlo Montanaro, per chiudere le celebrazioni del Carnevale.
Al Giorgione The Brutalist di Brady Corbet: la vita americana dell'architetto visionario László Toth; il film è stato premiato a Venezia 81 con il Leone d’Argento alla regia ed è candidato a 10 premi Oscar; anche in versione originale con sottotitoli italiani.
All’Astra Here di Robert Zemeckis: un film originale su un luogo e le generazioni di persone e situazioni che lo abitano; in una inquadratura la vita viaggia tra secoli e millenni; anche in versione originale con sottotitoli italiani.
Al Dante Noi e loro di Delphine Coulin e Muriel Coulin: Pierre, padre single e strenuo lavoratore, cresce da solo i due figli. Mentre Louis, il più giovane, avanza facilmente nella vita, Fus, il maggiore, cerca a fatica il suo posto nel mondo e si avvicina a movimenti violenti e razzisti; Coppa Volpi a Venezia 81 per Vincent Lindon; anche in versione originale con sottotitoli italiani.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!