
Scarica la programmazione dal 20 al 26 febbraio 2025
Giovedì 20 febbraio, alle ore 19 al Giorgione, è in programma Gigi Miràcol – Ritratto di un uomo libero di Dimitri Feltrin. In sala saranno presenti il regista e Gigi Miràcol.
Gigi Miràcol – Ritratto di un uomo libero di Dimitri Feltrin racconta l’unicità dell’esperienza di vita di Gigi, e grazie al suo girovagare e al suo poetare, anche la naturale e rude bellezza.
Originario di Fregona (TV), Gigi Miràcol (all’anagrafe Luigi Antonioli) è vignaiolo itinerante, poeta dialettale, saltimbanco e mangiafuoco. Da più di vent’anni vive in camper. Gigi Miràcol ha fatto della sua vita un’opera d’arte: libero, leggero, dissacrante e fuori dagli schemi, ma segnato da un vissuto che ha impresso sulla sua anima anche tante cicatrici e una vena di disillusione, Gigi gira il Veneto e l’Italia con il suo camper, diventato la sua casa dopo che un incendio gli ha bruciato azienda e abitazione. La sua grande conoscenza delle viti e dell’uva, che tratta rigorosamente con metodi naturali, lo portano a girare continuamente da un’azienda agricola all’altra per dispensare consulenze ai vignaioli di mezza Italia, ma in particolar modo del Veneto. Con le sue poesie in dialetto vittoriese, duro e sanguigno, racconta il passare delle stagioni, il rapporto con la natura e la condizione umana di un uomo che sta invecchiando in un mondo che fatica a riconoscere.
“Se non recepiamo che siamo uguali a un sasso, e non siamo niente più di un sasso, siamo spacciati” (Gigi Miràcol).
Gigi Miràcol – Ritratto di un uomo libero di Dimitri Feltrin sarà al Giorgione, giovedì 20 febbraio alle ore 19; il regista e Gigi Miràcol saranno presenti in sala. Biglietto unico 5 euro.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Giorgione!