Per Cinemascuola: Il maestro che promise il mare di Patricia Font

Condividi
Per Cinemascuola: Il maestro che promise il mare di Patricia Font
 

Per Cinemascuola: Il maestro che promise il mare di Patricia Font

06/02/2025

Scarica la programmazione dal 06 al 12 febbraio 2025

 

Mercoledì 12 febbraio al Dante prosegue la rassegna Cinemascuola 2025, cinque film per discutere al Dante. Il terzo titolo in programma è Il maestro che promise il mare di Patricia Font, una storia di coraggio e resistenza all’ombra del regime franchista. 

 

Il maestro che promise il mare di Patricia Font è la biografia di Antoni Benaiges, un maestro elementare catalano che nel 1935 viene assegnato ad una scuola di un piccolo paesino nella provincia di Burgos. 

Il giovane insegnante rivoluziona i canoni scolastici dell'epoca implementando un metodo educativo moderno e attento ai bisogni dei bambini, fino a quando non viene assassinato dai falangisti durante la guerra civile spagnola. Le vicende di Antoni si intrecciano a quelle di Ariadna, ambientate ai giorni nostri: la donna è intenzionata ad esaudire il desiderio di suo nonno, che sta cercando i resti di suo padre, ucciso in guerra. Ariadna si reca presso una fossa comune, nella quale il suo bisnonno potrebbe essere sepolto. 

 

Il maestro che promise il mare di Patricia Font sarà al Dante, mercoledì 12 febbraio alle ore 16, 18.30 e 21, per il ciclo Cinemascuola. Biglietto unico 4 euro. 

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it. 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Dante! 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top