Per la ricorrenza del Giorno della Memoria: il film di animazione ARF di Simona Cornacchia e Anna Russo

Condividi
Per la ricorrenza del Giorno della Memoria: il film di animazione ARF di Simona Cornacchia e Anna Russo
 

Per la ricorrenza del Giorno della Memoria: il film di animazione ARF di Simona Cornacchia e Anna Russo

21/01/2025

 

Scarica la programmazione dal 23 al 29 gennaio 2025

 

Sabato 25 e domenica 26 gennaio, al Rossini, tra le iniziative per il Giorno della Memoria, è in programma il film di animazione ARF di Simona Cornacchia e Anna Russo, uno sguardo sulla Shoah alla portata dei bambini. 

  L’evento rientra nelle attività organizzate dal Comune di Venezia per il Giorno della Memoria 2025. 

ARF di Simona Cornacchia e Anna Russo porta gli spettatori nel mezzo di una guerra ispirata al Secondo conflitto mondiale, con la delicatezza del disegno animato e la capacità di raccontare dove si nasconde il male.  

Arf è un bambino, ma non sa parlare, abbaia. Ha un ottimo fiuto, un carattere adorabile, è nato in un paese in guerra ed è stato salvato da Bianca, una cagna che lo ha cresciuto in un branco di randagi. La guerra li raggiunge e Arf viene portato in un campo di prigionia con altri bambini. Anche in quel luogo triste Arf trova degli amici e continua a sorridere. La serenità del bambino che sa soltanto abbaiare fa infuriare il nevrastenico comandante che condanna Arf ad essere sbranato dai dobermann del campo. L’ufficiale non immagina che i cani decidano invece di difendere il cucciolo e scatenino un ammutinamento, proprio nel giorno in cui il Dittatore viene in visita per tenere un discorso alla nazione. 

 

Il film di animazione ARF di Simona Cornacchia e Anna Russo sarà al Rossini sabato 25 e domenica 26 gennaio alle ore 15.20. 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it. 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Rossini! 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top