Central do Brasil e I diari della motocicletta

Condividi
Central do Brasil e I diari della motocicletta
 

Central do Brasil e I diari della motocicletta

23/01/2025

Scarica la programmazione dal 23 al 29 gennaio 2025

 

Due appuntamenti al Dante, martedì 28 gennaio, con la cinematografia di Walter Salles, in attesa dell’uscita del suo nuovo film Io sono ancora qui

Alle ore 17.30 sarà proiettato Central do Brasil, mentre alle ore 20.30 I diari della motocicletta. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani. 

 

In Central do Brasil (1998) di Walter Salles, Dora è un'insegnante in pensione di Rio, delusa e cinica, che per arrotondare scrive lettere per gli analfabeti. Quando un bambino rimane solo per la morte della mamma, Dora lo raccoglie soltanto per venderlo a chi fa commercio di organi. Si pente, lo prende e fugge. Insieme, attraversano il Brasile alla ricerca del fantomatico padre del piccolo. 

 

Il secondo titolo in programma di Walter Salles, I diari della motocicletta (2004), è invece il viaggio attraverso l'America Latina del giovane Ernesto Guevara, a cavallo della sua moto e in compagnia del suo amico biologo Alberto Granado di nove anni più grande di lui. Era il 1951 e lui a 23 anni era ancora ben lontano dal diventare il 'Che' e dalla rivoluzione cubana. 

 

I due appuntamenti al Dante con il cinema di Walter Salles saranno martedì 28 gennaio: alle ore 17.30 è in programma Central do Brasil, mentre alle ore 20.30 I diari della motocicletta.  

Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani. Biglietto unico 5 euro. 

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it. 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Dante! 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top