Scarica la programmazione dal 12 al 18 dicembre 2024
Venerdì 13 dicembre al Dante e domenica 15 dicembre al Rossini è in programma il film No More Trouble – Cosa rimane di una tempesta di Tommaso Romanelli; un viaggio nella memoria del regista per ricordare il padre scomparso in mare. Tommaso Romanelli sarà presente in sala, sia al Dante che al Rossini.
No More Trouble – Cosa rimane di una tempesta di Tommaso Romanelli è un documentario che ricostruisce la figura di padre, velista e grande progettista navale.
Nella primavera del 1988, la Fila, una imbarcazione a vela con a bordo un team guidato da Giovanni Soldini, affronta un'impresa e una sfida: battere il record della traversata dell'Oceano Atlantico a vela da Ovest a Est. Andrea Romanelli, che alla progettazione dell'imbarcazione ha partecipato come ingegnere, nella notte del 3 aprile a poco meno di 400 miglia dalla meta finale perde la vita in seguito al ribaltamento della barca prodotto da un'enorme onda.
Sono passati più di 25 anni da quando Andrea Romanelli è scomparso in mare, il figlio Tommaso aveva 4 anni e ora, da regista, affronta un viaggio nella memoria alla scoperta del padre.
No More Trouble – Cosa rimane di una tempesta di Tommaso Romanelli sarà al Dante venerdì 13 dicembre, e al Rossini domenica 15 dicembre, in entrambe le date alle ore 21. Il regista sarà presente ai due appuntamenti.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Dante e al Rossini!