Per il Progetto REEL - Zoran, il mio nipote scemo di Matteo Oleotto

Condividi
Per il Progetto REEL - Zoran, il mio nipote scemo di Matteo Oleotto
 

Per il Progetto REEL - Zoran, il mio nipote scemo di Matteo Oleotto

05/12/2024

 

Scarica la programmazione dal 05 all'11 dicembre 2024

 

Mercoledì 11 dicembre, alle ore 18 alla Casa del Cinema, secondo appuntamento con REEL - Un viaggio cinematografico attraverso Italia e Croazia, rassegna realizzata nell’ambito del progetto europeo REEL, coordinato dall'Apulia Film Commission e finanziato dal programma Interreg Italia-Croazia. 

Il ciclo di proiezioni è dedicato al cinema di frontiera con la collaborazione del Cinit – Cineforum Italiano: tre appuntamenti dal 4 al 18 dicembre, ogni mercoledì alle ore 18. Al termine di ogni proiezione sarà offerto un aperitivo al pubblico presente in sala. 

Il secondo film sarà Zoran, il mio nipote scemo di Matteo Oleotto; la proiezione sarà introdotta da Alessandro Cuk, vicepresidente del Cinit – Cineforum Italiano. 

 

Zoran, il mio nipote scemo (2013) di Matteo Oleotto. Paolo Bressan, quarant'anni, ex giocatore di rugby, cuoco in un asilo nido, inaffidabile e dedito al piacere del buon vino, vive in un piccolo paesino vicino a Gorizia. Trascina le sue giornate nell'osteria del paese e si ostina in un infantile stalking ai danni dell'ex-moglie Stefania. Un giorno muore una sua vecchia zia, unica tutrice di Zoran, quindicenne un po' strambo, nato e cresciuto tra le montagne della Slovenia, e a Paolo spetta il compito di supplire all'anziana signora. 

 

Il secondo appuntamento con il progetto REEL - Un viaggio cinematografico attraverso Italia e Croazia, sarà alla Casa del Cinema mercoledì 11 dicembre alle ore 18, con la proiezione del film Zoran, il mio nipote scemo di Matteo Oleotto. Il film sarà introdotto da Alessandro Cuk; al termine della proiezione sarà offerto un aperitivo al pubblico presente in sala. 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

 

Per i dettagli del programma: www.culturavenezia.it/cinema 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo alla Casa del Cinema! 

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top