Per il Progetto REEL: Trieste è bella di notte di Andrea Segre

Condividi
Per il Progetto REEL: Trieste è bella di notte di Andrea Segre
 

Per il Progetto REEL: Trieste è bella di notte di Andrea Segre

12/12/2024

 

Scarica la programmazione dal 12 al 18 dicembre 2024

 

Mercoledì 18 dicembre, alle ore 18 alla Casa del Cinema, terzo e ultimo appuntamento con REEL - Un viaggio cinematografico attraverso Italia e Croazia, rassegna realizzata nell’ambito del progetto europeo REEL, coordinato dall'Apulia Film Commission e finanziato dal programma Interreg Italia-Croazia. 

Il ciclo di proiezioni è dedicato al cinema di frontiera con la collaborazione del Cinit – Cineforum Italiano: tre appuntamenti dal 4 al 18 dicembre, ogni mercoledì alle ore 18. Al termine di ogni proiezione sarà offerto un aperitivo al pubblico presente in sala. 

Il terzo e ultimo film in programma sarà Trieste è bella di notte di Andrea Segre; la proiezione sarà introdotta da Giuseppe Barbanti (Cinit – Cineforum Italiano). 

 

Trieste è bella di notte (2023) di Andrea Segre. Al confine tra Slovenia e Italia, qualche chilometro sopra Trieste, giungono i migranti asiatici della rotta balcanica. Dopo essere riuscite ad attraversare la frontiera, queste persone rischiano di essere rimandati indietro, in Bosnia, se fermati dalle guardie italiane. Così facendo, viene tolta loro la possibilità di un'identificazione e di una richiesta di asilo. 

 

Il terzo e ultimo appuntamento con il progetto REEL - Un viaggio cinematografico attraverso Italia e Croazia, sarà alla Casa del Cinema mercoledì 18 dicembre alle ore 18, con la proiezione del film Trieste è bella di notte di Andrea Segre. Il film sarà introdotto da Giuseppe Barbanti; al termine della proiezione sarà offerto un aperitivo al pubblico presente in sala. 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

 

Per i dettagli del programma: www.culturavenezia.it/cinema 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo alla Casa del Cinema! 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top