Scarica la programmazione dal 21 al 27 novembre 2024
Ultimo appuntamento a novembre con i martedì a 3 euro, grazie all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro. Per tutto il mese, ogni martedì, tanti titoli con biglietto a 3 euro.
L'iniziativa è realizzata nell’ambito della convenzione Regione – AGIS-ANEC.
Tutti i martedì del mese di novembre è possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 3 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.
Il quarto e ultimo appuntamento del mese è martedì 26 novembre. Nelle sale di Circuito Cinema Venezia saranno in programmazione a 3 euro:
Al Rossini Berlinguer – La grande ambizione di Andrea Segre: quando una via sembra a tutti impossibile, è necessario fermarsi? Non l’ha fatto Enrico Berlinguer, segretario negli anni Settanta del più importante partito comunista del mondo occidentale, con oltre un milione settecentomila iscritti e più di dodici milioni di elettori, uniti dalla grande ambizione di realizzare il socialismo nella democrazia
Al Giorgione Anora di Sean Baker: Anora, giovane ballerina di lap dance di Brooklyn, vive una favola da Cenerentola quando incontra e sposa impulsivamente il figlio di un oligarca. La notizia però raggiunge la Russia e il sogno rischia di frantumarsi; Palma d’Oro a Cannes 2024; proiezione anche in versione originale con sottotitoli italiani.
All’Astra Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri: il 20 novembre 2012 Andrea Spezzacatena, 15 anni appena compiuti, si tolse la vita. Fu il primo caso in Italia di bullismo e cyberbullismo che portò al suicidio di un minorenne. L’evento scatenante fu l’aver voluto indossare dei pantaloni rossi, regalo della madre, che per un lavaggio sbagliato erano diventati rosa.
Al Dante Vermiglio di Maura Delpero: in quattro stagioni la natura compie il suo ciclo. Una ragazza può farsi donna. Un ventre gonfiarsi e divenire creatura. Si può smarrire il cammino che portava sicuri a casa, si possono solcare mari verso terre sconosciute. In quattro stagioni si può morire e rinascere. L’ultimo anno della Seconda guerra mondiale in una grande famiglia che, con l’arrivo di un soldato rifugiato.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!