Scarica la programmazione dal 21 al 27 novembre 2024
Martedì 26 e mercoledì 27 novembre al Rossini è in programma il film evento Hayao Miyazaki e l’airone di Kaku Arakawa, documentario realizzato nei cinque anni di lavorazione del bellissimo film Il ragazzo e l’airone, seguendo il regista e animatore Hayao Miyazaki all’opera.
Hayao Miyazaki e l’airone di Kaku Arakawa è un viaggio esclusivo nel processo produttivo e creativo dello Studio Ghibli e un'immersione nella storica collaborazione di Miyazaki con il produttore Toshio Suzuki, una sorta di danza tra inganni e amicizia, che rispecchia quella di Mahito e l'airone, con Suzuki che stimola Miyazaki a spingersi sempre più in là nella sua creatività, arrivando alla creazione di un capolavoro senza precedenti.
Il film mostra il maestro all’opera durante i cinque anni di produzione del film Il ragazzo e l’airone, uscito nelle sale a gennaio 2024, splendida e delicata storia di un ragazzo di 12 anni che si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti; un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Il mistero della vita e della creazione, uscito dalla mano e dalla mente di Hayao Miyazaki.
Hayao Miyazaki e l’airone di Kaku Arakawa sarà al Rossini martedì 26 (ore 17.15 e 20.40) e mercoledì 27 novembre (ore 17.30 e 20.20); proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Rossini!