Evento speciale La nostra terra: un film che unisce arte, storia ed emancipazione

Condividi
Evento speciale La nostra terra: un film che unisce arte, storia ed emancipazione
 

Evento speciale La nostra terra: un film che unisce arte, storia ed emancipazione

27/11/2024

 

Scarica la programmazione dal 28 novembre al 04 dicembre 2024

 

Lunedì 2 e mercoledì 4 dicembre al Giorgione è in programma un evento speciale Wanted con la proiezione del film La nostra terra di DK Welchman e Hugh Welchman; un’esperienza cinematografica che unisce arte, storia e un forte messaggio di emancipazione. 

 

La nostra terra di DK Welchman e Hugh Welchman è tratto dal romanzo capolavoro I contadini dello scrittore polacco Władysław Reymont, premio Nobel per la Letteratura. 

Il film è realizzato con la stessa tecnica di Loving Vincent: una straordinaria fusione di dipinti a olio ispirati all'arte polacca di fine Ottocento e inizio Novecento, integrati con le più moderne tecniche cinematografiche e di animazione. Hanno collaborato: diverse accademie, tra cui l’Accademia di Brera, coinvolgendo oltre 100 artisti esperti di tecniche a olio; alcune Associazioni femministe e Comunità polacche. 

Costretta a un matrimonio senza amore con un uomo molto più anziano, la giovane Jagna sogna e lotta per un futuro diverso. In una società rigidamente tradizionale, che si aggrappa a usanze locali, celebrazioni pittoresche e al dominio patriarcale, la sua vita si fa estremamente difficile. Tra violenze domestiche e faide familiari quotidiane, Jagna dovrà imparare a navigare in un mondo complesso, sfruttando le proprie risorse e la forza interiore. 

 

La nostra terra di DK Welchman e Hugh Welchman sarà al Giorgione lunedì 2 dicembre in versione italiana, mercoledì 4 dicembre in versione originale con sottotitoli italiani; proiezioni alle ore 17.45 e 20.45. 

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it. 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Giorgione! 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top