Torna in sala Shining di Stanley Kubrick
10/10/2024Scarica la programmazione dal 10 al 16 ottobre 2024
Torna sul grande schermo un classico del cinema ad alta tensione. Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre, al Rossini, è in programma Shining di Stanley Kubrick, capolavoro del grande regista, considerato uno dei più grandi film horror mai realizzati.
Stanley Kubrick ha diretto, prodotto e ha curato la sceneggiatura (insieme a Diane Johnson) di Shining, ispirandosi all’omonimo romanzo di Stephen King.
Jack Torrance è uno scrittore in crisi che si rifugia con la famiglia nella solitudine delle montagne rocciose. Per ritrovare l'ispirazione accetta di lavorare durante l'inverno come custode dell’elegante e isolato Overlook Hotel, insieme alla moglie Wendy e al figlio Danny. Quando la prima bufera di neve si abbatte sull’immenso albergo bloccando ogni via di fuga, dal silenzio e dal passato sembrano riemergere spettri e incubi che minacciano la tranquillità dell’Overlook Hotel e dei suoi ospiti. Torrance non era mai stato in quel luogo, o forse sì?
Shining di Stanley Kubrick sarà al Rossini martedì 15 e mercoledì 16 ottobre, alle ore 17.30 e 20.45.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Rossini!