National Gallery 200 per la Grande Arte al Cinema

Condividi
National Gallery 200 per la Grande Arte al Cinema
 

National Gallery 200 per la Grande Arte al Cinema

17/10/2024

Scarica la programmazione dal 17 al 23 ottobre 2024

 

Martedì 22 e mercoledì 23 ottobre al Rossini, per la Grande Arte al Cinema Nexo Digital, arriva National Gallery 200 di Ali Ray e Phil Grabsky. La National Gallery di Londra è una delle più grandi gallerie d'arte del mondo; un museo ricco di capolavori, una risorsa infinita per ripercorrere i momenti salienti della storia. 

 

National Gallery 200 di Ali Ray e Phil Grabsky esce in occasione del bicentenario dall’apertura della celebre galleria, fonte inesauribile di racconti individuali e collettivi. 

Fondata nel 1824 dal Governo del Regno Unito che acquistò 38 dipinti dal banchiere John Julius Angerstein, la National Gallery venne subito ampliata dai primi direttori, come il celebre Sir Charles Lock Eastlake. È museo ricco di capolavori, una risorsa infinita per ripercorrere i momenti salienti della storia dell’arte, ma anche un luogo ricco di incontri e avvenimenti. Ma a chi appartengono veramente le storie raccontate tra le sue sale e a chi si rivolgono? Quali opere hanno un impatto maggiore e su quali visitatori? 

Il docu-film mostra come il potere della grande arte risieda nella sua capacità di comunicare con chiunque, indipendentemente dalle conoscenze storiche, dal background e dalle convinzioni dei singoli. Questo film dà voce a coloro la cui vita è stata variamente toccata dalla National Gallery. 

 

National Gallery 200 di Ali Ray e Phil Grabsky sarà al Rossini martedì 22 e mercoledì 23 ottobre, alle ore 16.50, 18.40, 20.30. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro (estensione riduzione a Fidelity Card). 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it. 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Rossini! 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top