L’occhio della gallina di Antonietta De Lillo

Condividi
L’occhio della gallina di Antonietta De Lillo
 

L’occhio della gallina di Antonietta De Lillo

24/10/2024

 

Scarica la programmazione dal 24 al 30 ottobre 2024

 

Mercoledì 30 ottobre, al Giorgione, è in programma il film L'occhio della gallina di Antonietta De Lillo, la vita e la carriera della regista ripercorse in forma di autoritratto. 

 

L'occhio della gallina di Antonietta De Lillo è stato presentato alle Giornate degli Autori 2024, nella sezione Notti Veneziane. 

Antonietta De Lillo ripercorre la propria carriera partendo dagli inizi, tra reportage, giornalismo, televisione e la voglia di fare il cinema a Roma, dove ha avuto luogo il suo apprendistato a 360 gradi, da fotografa di scena a assistente operatrice. 

Dopo vent’anni di carriera e aver realizzato il suo miglior film, apprezzato dalla critica e considerato da alcuni un capolavoro in grado di consacrarla al grande pubblico, una eclatante ingiustizia ha sbarrato la strada alla regista Antonietta De Lillo, relegandola ai margini del sistema-cinema e impedendole di realizzare un nuovo film di finzione. Il paradosso di questa storia è rappresentato dal capovolgimento che è insito nel funzionamento dell’occhio della gallina che, per chi non lo sapesse, si chiude al contrario, dal basso verso l’alto. 

 

L'occhio della gallina di Antonietta De Lillo sarà al Giorgione mercoledì 30 ottobre alle ore 16.45, 18.45, 20.45. 

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it. 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Giorgione! 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top