"Si tratta di un momento per stare insieme per ribadire l’importanza della diagnosi precoce – ha esordito la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano – Un’occasione in cui vogliamo dire che siamo tutti sulla stessa barca e ricordare a gran voce che la prevenzione è vita. Un grande ringraziamento va alle Remiere che hanno aderito e soprattutto alle donne in rosa che sono un grande esempio di vita, rinascita, forza e speranza per tutti noi".
Presenti questa mattina, tra gli altri, la consigliera della Municipalità di Venezia Murano Burano, Stefania Bertelli, Carlo Pianon della Lilt Venezia, Rachele Sacco di Alilaguna, Anna Kim di Avapo Venezia, insieme alle squadre di Donne in Rosa Pinkfire Lilt, Pink Lioness, Trifoglio Rosa e le parigine Dragon Ladies de Paris, accompagnate dai gondolieri e dalle società remiere della città.
"E' stato bellissimo vedere le Remiere accorrere numerose - ha concluso Rachele Sacco - segno di quanto il tema della prevenzione sia sentito. Speriamo che l'appuntamento si rinnovi sempre e cresca ancora per diventare un grande e festoso appuntamento rosa".
Venezia, 13 ottobre 2024