Arriva in anteprima Berlinguer – La grande ambizione con il regista Andrea Segre

Condividi
Arriva in anteprima Berlinguer – La grande ambizione con il regista Andrea Segre
 

Arriva in anteprima Berlinguer – La grande ambizione con il regista Andrea Segre

22/10/2024

Scarica la programmazione dal 24 al 30 ottobre 2024

 

Martedì 29 ottobre, alle 20.45, arriva in anteprima al Cinema Dante Berlinguer – La grande ambizione, il nuovo film di Andrea Segre, appena presentato alla Festa del Cinema di Roma con successo. Il regista Andrea Segre sarà presente al Dante, alla fine della proiezione, per incontrare il pubblico. 

 

Berlinguer – La grande ambizione di Andrea Segre è il racconto biografico della vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer, dal viaggio a Sofia del 1973 fino al discorso della Festa Nazionale dell'Unità di Genova del 1978. 

Quando una via sembra a tutti impossibile, è necessario fermarsi? Non l’ha fatto Enrico Berlinguer, segretario negli anni Settanta del più importante partito comunista del mondo occidentale, con oltre un milione settecentomila iscritti e più di dodici milioni di elettori, uniti dalla grande ambizione di realizzare il socialismo nella democrazia. Sfidando i dogmi della guerra fredda e di un mondo diviso in due, Berlinguer e il PCI tentarono per cinque anni di andare al governo, aprendo a una stagione di dialogo con la Democrazia Cristiana e arrivando a un passo dal cambiare la storia. Dal 1973, quando sfuggì a Sofia a un attentato dei servizi bulgari, attraverso le campagne elettorali e i viaggi a Mosca, le copertine dei giornali di tutto il mondo e le rischiose relazioni con il potere, fino all’assassinio nel 1978 del Presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro: la storia di un uomo e di un popolo per cui vita e politica, privato e collettivo, erano indissolubilmente legati. 

 

Berlinguer – La grande ambizione di Andrea Segre sarà in anteprima al Dante martedì 29 ottobre, alle ore 20.45. Il regista Andrea Segre sarà presente alla fine della proiezione. Il film sarà in programmazione al Dante e al Giorgione da giovedì 31 ottobre. 

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it. 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Dante! 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top