Cinemoving 2024: il programma da martedì 27 agosto a martedì 3 settembre

Condividi
Cinemoving 2024: 70 spettacoli da giugno a settembre
 

Cinemoving 2024: il programma da martedì 27 agosto a martedì 3 settembre

27/08/2024

 

Scarica il libretto di Cinemoving 2024 - Venezia e Isole

Scarica il libretto di Cinemoving 2024 - Mestre e Terraferma

 

Continua Cinemoving 2024 con i suoi numerosi appuntamenti.

Il programma da martedì 27 agosto a martedì 03 settembre, inizio sempre alle ore 21.15.

 

MARTEDÌ 27 AGOSTO, ORE 21.15 Mestre, Parco Albanese

Capitan Mutanda (Captain Underpants - The First Epic Movie, USA, 2017, 89’, v.it.sott.it.) animazione, di David Soren

Le avventure di George Beard e Harold Hutchins, due giovani amici dalla fervida immaginazione, burloni e creativi che trascorrono ore nella loro casa sull’albero impegnati nella creazione del fumetto che ha per protagonista il supereroe Capitan Mutanda. Quando il preside della scuola minaccia di dividerli in classi separate, George e Harold lo ipnotizzano accidentalmente trasformandolo proprio nella loro creatura: Capitan Mutanda.

 

MERCOLEDÌ 28 AGOSTO, ORE 21.15 Mestre, Parco Albanese

Nezouh. Il buco nel cielo (Nezouh, Siria/GB, 2022, 103’) drammatico, di Soudade Kaadan Damasco.

Quando una granata provoca uno squarcio nel tetto dell’appartamento in cui vivono Zeina e i genitori, l’intera famiglia si trova improvvisamente esposta al mondo esterno. Mentre il padre è determinato a rimanere nella casa per non diventare un rifugiato, questa nuova finestra apre un mondo inimmaginabile di possibilità a Zeina e alla madre, che ora si trovano di fronte al dilemma se restare o partire.

 

GIOVEDÌ 29 AGOSTO, ORE 21.15 Malcontenta, Parrocchia

La signora Harris va a Parigi (Mrs. Harris Goes to Paris, GB, 2022, 115’, v.it.sott.it.) commedia, di Anthony Fabian

La storia di una comune governante britannica il cui sogno di possedere un abito da sera firmato Christian Dior la condurrà verso una straordinaria avventura. Il desiderio di un vestito come molla che cambia la vita: a metà degli anni 50, Ada riesce a mettere insieme il denaro necessario (anche grazie a una sorpresa “dall’altro mondo” del marito morto in guerra) e da Londra vola a Parigi, dritta alla Maison Dior.

 

SABATO 31 AGOSTO, ORE 21.15 Ca’ Noghera

Ticket to Paradise (USA/GB, 2022, 104’) commedia, di Ol Parker

Georgia e David si sono tanto amati. Lei vive a Los Angeles, lui a Chicago. Punto di incontro è la loro ‘bambina’, fresca di laurea e in volo per Bali. La vacanza premio in paradiso diventa presto un inferno per mamma e papà, raggiunti da una notizia ferale: Lily ha deciso di sposare Gede, un coltivatore di alghe balinese.

 

LUNEDÌ 2 SETTEMBRE, ORE 21.15 Mestre, Rione Pertini

Giorni d’estate (Summerland, GB, 2020, 99’) sentimentale, di Jessica Swale

Alice è una studiosa di folclore, fiera e indipendente. Si è ritirata nel suo studio in cima alle scogliere per le sue ricerche: vuole sfatare alcuni miti per confutare l’esistenza della magia. È pienamente assorbita dal suo lavoro, ma è anche profondamente sola e tormentata da una storia d’amore del passato. Quando Frank, un ragazzino sfollato dopo i bombardamenti di Londra, viene affidato alle sue cure, la sua innocenza e curiosità risvegliano in Alice emozioni sepolte nel profondo.

 

MARTEDÌ 3 SETTEMBRE, ORE 21.15 Favaro, dietro il Municipio

Maledetta primavera (Italia, 2020, 94’) drammatico/commedia, di Elisa Amoruso

È il 1989. Nina ha undici anni e una famiglia incasinata, il padre e la madre litigano sempre, Lorenzo - suo fratello minore - quando si arrabbia diventa un pericolo. Dal centro di Roma si ritrova catapultata in un quartiere di periferia, fatto di palazzoni, ragazzi sui motorini e prati bruciati. Anche la scuola è diversa, non ci sono le maestre ma le suore, non ha neanche un amico. Ma un incontro improvviso stravolge tutto, come una tempesta.

 

 

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

 

Si raccomanda l’iscrizione al gruppo WhatsApp per ricevere il programma aggiornato e per ogni eventuale modifica al calendario e comunicazioni. Per iscriversi è sufficiente inviare un messaggio whatsapp al numero 342 7611875 contenente nome + cognome + cinemoving. 

 

INFO > www.culturavenezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top