Presentazione del libro Cosa guardo? Un Emozionario del Cinema con l’autore Mattia Ferrari
08/06/2022Scarica la programmazione dal 23 al 29 maggio 2024
Venerdì 24 maggio alle ore 18 alla Casa del Cinema è in programma la presentazione del libro Cosa guardo? Un Emozionario del Cinema (Magazzini Salani, 2024) di Mattia Ferrari (alias victorlaszlo88). L’autore è uno dei più apprezzati divulgatori di cinema in Italia. Sul suo canale YouTube racconta quotidianamente i grandi classici e recensisce i film e le serie tv del momento. Un incontro con lui per raccontare il suo Emozionario.
Divano. Coperta. Magari una ciotola di popcorn. Finalmente un po’ di tempo da dedicare a un bel film o a una nuova serie tv. Sembra tutto perfetto, ma immancabilmente si ripresenta l’eterno dilemma: che cosa guardare? L’offerta è infinita e la scelta quasi paralizzante. Molto dipende anche dall’umore del momento. Siete in vena di commedie oppure alla ricerca di azione e adrenalina? Mattia Ferrari, appassionato ed esperto di cinema, è pronto a venire in vostro aiuto! Cosa guardo? è la sua selezione di titoli imperdibili, organizzati in base al mood che evocano negli spettatori.
Per ogni stato d’animo, infatti, c’è un film o una serie che fa al caso vostro. Vi sentite malinconici e avete voglia di una storia-coccola con cui passare la serata? Siete alla ricerca di una serie che sappia trascinarvi nel binge watching? Affidatevi ai consigli esperti di Mattia per destreggiarvi tra nuove uscite e grandi cult da rivedere o da scoprire. Il libro perfetto per chi vuole avvicinarsi al cinema, ma anche per gli intenditori. Tante curiosità, aneddoti e dietro le quinte (senza spoiler!) sugli attori e le pellicole più amate. Buona lettura e… buona visione!
La presentazione del libro Cosa guardo? Un Emozionario del Cinema (Magazzini Salani, 2024) di Mattia Ferrari, sarà alla Casa del Cinema con l’autore, venerdì 24 maggio alle ore 18. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per i dettagli del programma: www.culturavenezia.it/cinema
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo alla Casa del Cinema!