Scarica la programmazione dal 9 al 15 maggio 2024
Secondo appuntamento all’Astra con il festival “Lido Incontra: la Germania e la cultura tedesca”, organizzato da Proloco Lido di Venezia e Pellestrina.
Il ciclo di proiezioni previsto alla multisala Astra prosegue fino a ottobre 2024: Rosenstrasse di Margarethe von Trotta (13 maggio), Soul Kitchen di Fatih Akin (10 giugno), Opera senza autore di Florian Henckel von Donnersmarck (8 luglio) e I’m Your Man di Maria Schrader (14 ottobre); tutti i film saranno in versione originale con sottotitoli italiani.
Il secondo titolo in calendario, lunedì 13 maggio alle ore 17, è Rosenstrasse di Margarethe von Trotta, era in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2003, dove l’attrice Katja Riemann ha vinto la Coppa Volpi come migliore attrice, ed è stato premiato come miglior film europeo con il David di Donatello e il Globo d’Oro 2004.
Ruth è una signora newyorkese che ha appena perso il marito. Nei giorni di lutto comincia a riflettere sempre più sulla religione ebraica ortodossa e questo la porta a disapprovare anche il matrimonio della figlia Hannah con il sudamericano Luis. Per capire le ragioni di un cambiamento tanto radicale, Hannah si reca a Berlino dove conosce Lena Fisher, che da bambina aveva incontrato sua madre a Rosenstrasse: la strada in cui, nel 1943, centinaia di donne si riunirono per manifestare contro la deportazione dei loro mariti ebrei.
Rosenstrasse di Margarethe von Trotta sarà all’Astra lunedì 13 maggio alle ore 17, in versione originale con sottotitoli italiani. Biglietto unico 5 euro.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo all’Astra!