Per la rassegna In Campo primo appuntamento con Allihopa: The Dalkurd Story

Condividi
Per la rassegna In Campo primo appuntamento con Allihopa: The Dalkurd Story
 

Per la rassegna In Campo primo appuntamento con Allihopa: The Dalkurd Story

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 23 al 29 maggio  2024

 

Tre appuntamenti al Rossini per raccontare il calcio attraverso il cinema. Giovedì 23, 30 maggio e 6 giugno il Rossini propone la rassegna In Campo. Il calcio al Cinema con Ultimo Uomo, un progetto di CineAgenzia e della rivista sportiva Ultimo Uomo. Tutti i film saranno alle ore 19, introdotti da giornalisti di Ultimo Uomo. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani.

Il primo appuntamento è al Rossini, giovedì 23 maggio alle ore 19, con il film Allihopa: The Dalkurd Story di Kordo Doski; la proiezione sarà introdotta da Dario Saltari e Nicola Sbetti.

 

In Campo nasce dall’incontro tra CineAgenzia (conosciuta per Mondovisioni, la rassegna itinerante dei documentari del settimanale Internazionale) e Ultimo Uomo (una delle riviste di sport più apprezzate in Italia). L’obiettivo per i prossimi anni è presentare più documentari e parlare di più sport. La rassegna è un’occasione per far incontrare Ultimo Uomo con la comunità, arricchendo il racconto sportivo e rafforzando il legame con le persone che leggono tutti i giorni la rivista.

Ecco il programma delle proiezioni al Rossini:

 

Giovedì, 23 maggio, ore 19

ALLIHOPA: THE DALKURD STORY di Kordo Doski

Allihopa, segue la squadra di calcio curdo-svedese del Dalkurd, vista dai curdi di tutto il mondo come la nazionale del Paese che non hanno, in una scalata senza precedenti dai campionati dilettantistici alla soglia della massima divisione, l’Allsvenskan.

Presentano Dario Saltari (Ultimo Uomo) e Nicola Sbetti (Ultimo Uomo)

 

Giovedì, 30 maggio, ore 19

COPA 71 di Rachel Ramsay e James Erskine

Il film rievoca con straordinarie immagini d’epoca uno dei più grandi eventi rimossi dalla storia sportiva, l’incredibile primo torneo mondiale di calcio femminile in Messico nel 1971, a cui partecipò anche l’Italia

Presenta Valentina Forlin (Ultimo Uomo)

 

Giovedì 6 giugno alle 19

THE HOME GAME di Smari Gunn e Logi Sigursveinsson

Islanda. il sogno di una scalcinata squadra amatoriale di giocare la sua prima partita ufficiale, nella coppa nazionale, sul campo di casa scavato e coltivato sulla lava, rimasto inutilizzato per 25 anni dopo una catastrofica sconfitta in trasferta.

Videopresentazione di Daniele Manusia (caporedattore di Ultimo Uomo)

 

Il primo appuntamento con la rassegna In Campo sarà al Rossini giovedì 23 maggio alle ore 19 con il film Allihopa: The Dalkurd Story di Kordo Doski; presentano Dario Saltari e Nicola Sbetti.

Biglietto ridotto 5 euro per gli abbonati alla rivista Ultimo Uomo.

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top