Holy Spider in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia

Condividi
Holy Spider in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia
 

Holy Spider in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 16 al 22 maggio  2024

 

Mercoledì 22 maggio alle ore 20.45 al Dante è in programma il film Holy Spider di Ali Abbasi. Secondo appuntamento di un piccolo viaggio nel cinema iraniano, realizzato in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia.

 

Holy Spider di Ali Abbasi era in concorso al Festival di Cannes 2022, dove l’attrice Zahra Amir Ebrahimi è stata premiata per la migliore interpretazione femminile.

A Mashhad, seconda città più grande dell'Iran e importante sito religioso, nel 2000 un serial killer inizia a prendere di mira le prostitute per strada. Ne strangola diciassette dopo averle attirate una ad una a casa sua. La stampa lo chiama "il ragno": tra i giornalisti che coprono il caso c'è la giovane Rahimi, viene da Teheran e si mette sulle tracce dell'assassino. L'uomo è Saeed Hanaei, ex-militare convinto che Dio gli abbia affidato la missione di liberare la città dalle donne indegne che vendono il proprio corpo.

 

Holy Spider di Ali Abbasi sarà al Dante mercoledì 22 maggio alle ore 20.45. Biglietto unico 5 euro. Il film è vietato ai minori di 14 anni.

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Dante!

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top