Anselm di Wim Wenders: proiezioni in 3D

Condividi
Anselm di Wim Wenders: proiezioni in 3D
 

Anselm di Wim Wenders: proiezioni in 3D

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 16 al 22 maggio  2024

 

Martedì 21 e mercoledì 22 maggio al Rossini è in programma Anselm in versione 3D, un’immersione nel film di Wim Wenders dedicato all'artista Anselm Kiefer. Per gli amanti della visione tridimensionale.

 

Anselm di Wim Wenders è stato presentato nella sezione “Special Screening” al Festival di Cannes 2023.

Il film si concentra sul pittore e scultore Anselm Kiefer, mette in scena il suo lavoro, il percorso di vita, l'ispirazione, il processo creativo e il fascino dell'artista per il mito e la storia. Nella sua vita l’artista ha costantemente messo in discussione il passato oscuro della Germania. Le opere di Anselm Kiefer vivono di linee per lo più astratte, sono frutto di una lunga e lenta elaborazione, appaiono spesse e aspre, fatte di tinte cupe e terrose, increspature, sfaldamenti e stratificazioni; hanno una tridimensionalità che viene accentuata dall'inserimento di materiali eterogenei. Giocando con la profondità tridimensionale delle opere e utilizzando il formato 3D, il film riduce il confine tra immagini in movimento e pittura.

 

Anselm di Wim Wenders sarà al Rossini, in versione 3D, martedì 21 e mercoledì 22 maggio con spettacoli alle ore 16.50, 18.40 e 20.30. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 9,50 euro, ridotto studenti 9 euro.

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top