La canzone della Terra per celebrare la Giornata Mondiale della Terra

Condividi
La canzone della Terra per celebrare la Giornata Mondiale della Terra
 

La canzone della Terra per celebrare la Giornata Mondiale della Terra

08/06/2022

Scarica la programmazione dall'11 al 17 aprile 2024

 

Mercoledì 17 aprile al Giorgione Circuito Cinema Venezia propone il documentario La canzone della Terra di Margreth Olin; un omaggio alla Giornata Mondiale della Terra – Earth Day che ricorre il 22 aprile per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.

 

La canzone della Terra di Margreth Olin riflette su cosa significhi essere veramente connessi alla natura. Il film rappresenta ufficialmente la Norvegia nella categoria "Miglior lungometraggio internazionale" alla 96. edizione degli Academy Awards nel 2024.

Una riflessione sul rapporto dell'uomo con la natura e sul legame tra genitori e figli. La regista fa ritorno nella valle in cui è nata, nel cuore della Norvegia, dove abitano i genitori. Per un anno intero filma il trascorrere del tempo e delle stagioni: il padre guida il suo sguardo tra le maestose vallate norvegesi, dove i ghiacciai si stanno ritirando e sono più evidenti gli effetti del cambiamento climatico. Il documentario custodisce così la memoria di chi è stato in grado di vivere in armonia con l'ambiente e di osservare la melodia della terra, una canzone in cui la bellezza della musica si sposa a parole di dolore e denuncia.

 

La canzone della Terra di Margreth Olin sarà al Giorgione mercoledì 17 aprile alle ore 17, 19 e 21, per ricordare la Giornata Mondiale della Terra.

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Giorgione!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top