
Scarica la programmazione dal 2 all'8 maggio 2024
Per il Cinema Ritrovato. Al Cinema, è in programma al Rossini, martedì 7 e mercoledì 8 maggio, Il giardino delle vergini suicide, film d’esordio della regista Sofia Coppola, distribuito dalla Cineteca di Bologna in versione restaurata e originale con sottotitoli italiani, in occasione dei 25 anni dalla prima uscita.
Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola è uno dei film cult generazionali più famosi e di successo degli ultimi decenni.
A ventisette anni Sofia Coppola legge l'omonimo romanzo di Jeffrey Eugenides, ne ricava una sceneggiatura e la sottopone alla Muse Productions, che ha opzionato i diritti del libro. Papà Francis interviene offrendo il sostanzioso sostegno della American Zoetrope e Sofia può girare in serena e totale indipendenza. Il film piacerà alla critica, piacerà al pubblico, piacerà a Eugenides e diventerà uno dei film più generazionali e "coming of age" degli ultimi decenni. La storia è quella di cinque sorelle che si tolgono la vita in un inspiegabile e silenzioso suicidio collettivo, sullo sfondo d'una famiglia debole e oppressiva, di un'America anni Settanta i cui contorni sfumano in una luce lievemente abbacinata; Sofia Coppola comincia a tracciare qui la sua mappa della prima giovinezza femminile, che osserverà sempre come un paesaggio insieme familiare e straniero.
Il cast è d'eccezione: James Woods, Kathleen Turner, Danny De Vito, Josh Hartnett e soprattutto una splendida Kirsten Dunst.
Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola sarà al Rossini martedì 7 (ore 17 e 19) e mercoledì 8 maggio (ore 17 e 21). Il film è distribuito dalla Cineteca di Bologna in versione restaurata e originale con i sottotitoli italiani.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Rossini!