Torna in sala Quarto potere di Orson Welles

Condividi
Torna in sala Quarto potere di Orson Welles
 

Torna in sala Quarto potere di Orson Welles

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 21 al 27 marzo 2024

 

Torna sul grande schermo un classico del cinema. Lunedì 25 e mercoledì 27 marzo, al Giorgione, è in programma Quarto potere di Orson Welles, in versione originale con sottotitoli italiani.

 

Quarto potere (1941) di Orson Welles ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema; è il primo lungometraggio del grande regista, ed è stato premiato agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Charles Foster Kane, magnate e media tycoon, muore abbandonato da tutti nella sua lussuosa residenza, Xanadu. Ma, prima di spegnersi, pronuncia la parola "Rosebud". Chi o cos’è Rosebud? E cosa si nasconde tra le pieghe della vita di un individuo che, come lui, è stato in grado di incarnare il Sogno Americano finché quel sogno non è diventato un incubo? Un film quanto mai attuale, capace di parlarci con inalterata lucidità del potere dei media, delle loro ingerenze nella politica e dei riflessi che questo potere ha su tutti noi. E di appassionarci con una storia di sfrenata ambizione, ascesa e caduta, alla ricerca di quel lato più intimo di ogni individuo, che persino oggi – con le nostre esistenze moltiplicate dagli schermi di centinaia di device elettronici – è forse destinato a rimanere inaccessibile.

 

Definito da Jorge Luis Borges come "il lavoro di un genio" e da Steven Spielberg come "una grande esperienza", Quarto potere ha rivoluzionato la storia del cinema, diventando secondo la BBC e l’American Film Institute il miglior film americano di sempre. Un film di straordinaria attualità ritorna in sala a più di 80 anni dall’uscita.

 

Quarto potere di Orson Welles sarà al Giorgione lunedì 25 e mercoledì 27 marzo, alle ore 17.30 e 20.30, in versione originale con sottotitoli italiani.

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Giorgione!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top