Via libera del Consiglio comunale all’ammissione a procedura SUAP (Sportello Unico per le attività produttive) presentata dalla ditta Figline Agriturismo Spa che gestisce il Camping Jolly in via De Marchi, a Marghera.
L’ammissione alla procedura nasce dalla richiesta dalla società di ampliare il campeggio esistente nell’area confinante posta ad ovest. Attualmente il campeggio esistente si estende su una superficie di 34.853 metri quadri. La struttura sarà ampliata per ulteriori 39.535 metri quadri con un intervento che, nel suo complesso, sarà concepito con un basso impatto ambientale, promuovendo la non cementificazione del territorio a favore di una sistemazione a impatto zero, con rimboschimento a tutela del verde (l'intervento prevede la messa a dimora di 358 nuove alberature e 115 arbusti), piste ciclopedonali e sentieri botanici in mezzo alla natura.
Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di 177 piazzole di sosta in terra con tappeto erboso attrezzate con servizi (luce, acqua, scarichi acque reflue ecc.) per posizionare case mobili, camper, roulotte e tende, nonché la realizzazione di una viabilità interna con percorsi carrabili pavimentati in betonelle drenanti posate su letto di sabbia. Si prevede inoltre la realizzazione dei servizi igienici o altri fabbricati di servizio strettamente connessi alla manutenzione e gestione del complesso ricettivo per una superficie di circa 280 metri quadrati.
Nel corso del dibattito è stata approvata all'unanimità una mozione che impegna il sindaco e la Giunta a predisporre uno studio di fattibilità tecnico-economica per la messa in sicurezza di pedoni e cicli nel tratto cavalcavia e relative rampe nell’area di via Bottenigo, nell’ambito di un’aumentata frequenza e possibile collegamento della pista ciclabile di via De Marchi con la struttura denominata “Camping Village Jolly” al vicino cimitero, nonché il collegamento con le attività commerciali, ricettive e mezzi pubblici sul lato Catene. Il provvedimento prevede infine l'invito alla struttura affinché si faccia promotrice, con i propri ospiti, della campagna di comunicazione #EnjoyRespectVenezia e diffonda il ricco calendario di iniziative che si sviluppano in tutto il territorio limitrofo, in particolare a Marghera e Catene, oltre ai comuni limitrofi legati alla Riviera del Brenta.