Il Comune di Venezia aderisce all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro: 19 marzo

Condividi
 Il Comune di Venezia aderisce all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro: 19 marzo
 

Il Comune di Venezia aderisce all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro: 19 marzo

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 14 al 20 marzo 2024

 

Proseguono a marzo i martedì a 3 euro, grazie all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro. Per tutto il mese, ogni martedì, tanti titoli con biglietto a 3 euro.

 

“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.

 

Tutti i martedì del mese di marzo è possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 3 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.

 

Il terzo appuntamento del mese è martedì 19 marzo. Nelle sale di Circuito Cinema Venezia saranno in programmazione a 3 euro:

 

Al Rossini Estranei di Andrew Haigh: una notte, nel suo condominio quasi vuoto nella Londra contemporanea, Adam ha un incontro casuale con un misterioso vicino di casa, Harry, che spezza il ritmo della sua vita quotidiana; proiezione anche in versione originale con sottotitoli italiani.

Al Giorgione La zona d’interesse di Jonathan Glazer: un uomo e sua moglie hanno una vita in un luogo apparentemente da sogno, con una famiglia e una quotidianità perfetta… ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la villa con giardino in cui vivono è situata proprio al di là del muro del campo di concentramento. Gran Premio Speciale della Giuria a Cannes e Oscar come miglior film internazionale; proiezione anche in versione originale con sottotitoli italiani.

All’Astra Past Lives di Celine Song: Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia profondamente legati, vengono separati quando la famiglia di Nora lascia la Corea del Sud. Due decenni dopo, Hae Sung decide di andare a trovare Nora per qualche giorno a New York, dove ora lei vive con il marito Arthur.

Al Dante Memory di Michel Franco: Sylvia è un’assistente sociale che conduce una vita semplice e strutturata: la figlia, il lavoro, le riunioni Alcolisti Anonimi. Tutto questo sembra esplodere quando Saul la segue verso casa dopo una rimpatriata fra compagni di liceo. Coppa Volpi a Peter Sarsgaard a Venezia 80.

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top