
Scarica l'Agenda di Casa del Cinema di marzo 2024
Due appuntamenti sabato 2 e lunedì 4 marzo, alle ore 17.30 alla Casa del Cinema, con Ritratti. Mario Brenta e Karine de Villers, per esplorare il cinema dei due registi. Sabato 2 è in programma Isole, un ritratto di voci e sguardi sul mondo; mentre lunedì 4 marzo verrà presentato il nuovo film, Dietro la porta, diciotto ritratti colti dentro le mura domestiche, un viaggio nei caratteri e nei gesti delle persone nelle loro case. I due autori saranno presenti a entrambi gli appuntamenti.
Nel documentario Isole (2021) ogni immagine porta sempre in sé il ritratto intimo di chi l’ha creata. Un racconto corale di voci soliste, un patchwork di più di settanta sguardi personali, di singolari visioni del mondo, frammenti sensibili di un’attualità incerta e mutevole che invita a pensare, a riflettere.
Dietro la porta (2023), nuova opera dei due autori, spinge lo sguardo dentro la casa, per scoprire in che modo possa rappresentare chi la abita, essere lo specchio della sua interiorità. Diciotto ritratti, colti nella loro particolare quotidianità, fra le mura domestiche e non solo.
Ritratti. Mario Brenta e Karine de Villers sarà alla Casa del Cinema con due appuntamenti: sabato 2 marzo alle ore 17.30 il documentario Isole; lunedì 4 marzo, sempre alle 17.30, ci sarà Dietro la posta, il nuovo lavoro dei due registi. Gli autori saranno presenti in sala.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per i dettagli del programma: www.culturavenezia.it/cinema
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo alla Casa del Cinema!