Per Cinemascuola terzo appuntamento con L'innamorato, l'arabo e la passeggiatrice

Condividi
Per Cinemascuola secondo appuntamento con L'innamorato, l'arabo e la passeggiatrice
 

Per Cinemascuola terzo appuntamento con L'innamorato, l'arabo e la passeggiatrice

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 08 al 14 febbraio 2024

 

Mercoledì 14 febbraio al Dante c’è il terzo appuntamento con la rassegna Cinemascuola 2024 che propone il film L'innamorato, l'arabo e la passeggiatrice di Alain Guiraudie, le relazioni vorticose di un gruppo di persone, dopo un attacco terroristico che agita le loro vite.

 

L'innamorato, l'arabo e la passeggiatrice di Alain Guiraudie è stato presentato al Festival di Berlino e al Torino Film Festival 2022.

A Clermont-Ferrand, un attentato nel centro cittadino sconvolge gli abitanti. Tra loro c'è Médéric, modesto impiegato innamorato di Isadora, prostituta di mezza età sposata con un uomo possessivo. Quando alla porta della sua casa si presenta Selim, giovane senzatetto che potrebbe essere coinvolto nell'attentato, Médéric lo accoglie. È l'inizio di una girandola di personaggi e situazioni che il pover'uomo faticherà a gestire: tra il folle amore per Isadora, i continui rientri del marito di lei, le spedizioni punitive di un gruppo di spacciatori che dà la caccia a Selim, l'assalto delle forze dell'ordine al palazzo e i vicini di casa sempre più coinvolti.

 

L'innamorato, l'arabo e la passeggiatrice di Alain Guiraudie sarà al Dante mercoledì 14 febbraio, alle ore 16, 18.30 e 21, per il ciclo Cinemascuola. Biglietto unico 4 euro.

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Dante!

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top