Torna in sala Il cacciatore di Michael Cimino a 45 anni dalla prima uscita

Condividi
Torna in sala Il cacciatore di Michael Cimino a 45 anni dalla prima uscita
 

Torna in sala Il cacciatore di Michael Cimino a 45 anni dalla prima uscita

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 18 al 24 gennaio 2024

 

Martedì 23 e mercoledì 24 gennaio, al Rossini, arriva Il cacciatore di Michael Cimino, film cult sulla guerra e icona di stile sul grande schermo. Per festeggiare i 45 anni dall’uscita in sala nel 1979, il film torna in versione restaurata e originale con sottotitoli italiani.

 

Il cacciatore di Michael Cimino ha molti motivi per essere ricordato, tra questi, il grande cast di attori che lo ha reso indimenticabile: Robert De Niro, John Savage, Meryl Streep, Christopher Walken.

Mike, Nick e Steven lavorano in un’acciaieria di Clayton, Pennsylvania, e nel tempo libero cacciano cervi. Quando Steven sta per sposarsi e gli amici vengono chiamati alle armi per prestare servizio in Vietnam, organizzano una festa combinata di matrimonio e addio. La guerra sarà per loro un’esperienza terribile. Riusciranno a fuggire, ma niente sarà più come prima.

 

“8 dicembre 1978. Il Cacciatore di Michael Cimino arriva per la prima volta sul grande schermo. I cinema sono solo soltanto due, uno a New York e uno a Los Angeles. Una distribuzione più ampia si sarebbe avuta solo nel 1979, all’indomani delle 9 nomination agli Oscar. In Italia sarebbe poi arrivato il 23 marzo 1979.

Destinato a diventare un film di culto e nell’immaginario collettivo uno dei film di guerra più importanti, ma anche uno dei più discussi e controversi della storia del cinema americano, Il cacciatore ha segnato generazioni di critici e giornalisti cinematografici, diventando nel tempo una pietra miliare del proprio percorso di formazione”. (dalle note di distribuzione Lucky Red).

 

Il cacciatore di Michael Cimino sarà al Rossini martedì 23 e mercoledì 24 gennaio (ore 16.45 e 20.20), in versione restaurata e originale con sottotitoli italiani.

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top