![Per la rassegna Diritti al Cinema Dante La donna elettrica](https://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/styles/img_article/public/field/image/Bottone%20la%20donna%20elettrica.png?itok=1PfrRwlq)
Scarica la programmazione dal 01 al 07 febbraio 2024
Secondo appuntamento con Diritti al cinema Dante, la rassegna organizzata in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia. Mercoledì 7 febbraio alle ore 20.45, al Dante, è in programma il film La donna elettrica del regista islandese Benedikt Erlingsson. Interverranno l’avv. Alfiero Farinea e l’avv. Giulia Diletta Bertazzo.
La donna elettrica di Benedikt Erlingsson era in concorso al Festival di Cannes 2018 nella sezione Semaine de la critique.
Halla è una donna di cinquant'anni, vive da sola e dirige un piccolo coro nella verde ed educata Islanda. La sua esistenza tranquilla nasconde un segreto: è l'ecoterrorista a cui il governo e la stampa danno la caccia da mesi, per i ripetuti sabotaggi compiuti contro le multinazionali siderurgiche che stanno devastando la sua splendida terra. Da sola e con caparbietà porta avanti la sua battaglia, ma quando una vecchia richiesta d'adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sfida più grande.
La donna elettrica di Benedikt Erlingsson sarà al Dante mercoledì 7 febbraio alle ore 20.45. Interverranno l’avv. Alfiero Farinea e l’avv. Giulia Diletta Bertazzo. Biglietto unico 5 euro.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Dante!