Per la rassegna Diritti al Cinema Dante La donna elettrica

Condividi
Per la rassegna Diritti al Cinema Dante La donna elettrica
 

Per la rassegna Diritti al Cinema Dante La donna elettrica

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 01 al 07 febbraio 2024

 

Secondo appuntamento con Diritti al cinema Dante, la rassegna organizzata in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia. Mercoledì 7 febbraio alle ore 20.45, al Dante, è in programma il film La donna elettrica del regista islandese Benedikt Erlingsson. Interverranno l’avv. Alfiero Farinea e l’avv. Giulia Diletta Bertazzo.

 

La donna elettrica di Benedikt Erlingsson era in concorso al Festival di Cannes 2018 nella sezione Semaine de la critique.

Halla è una donna di cinquant'anni, vive da sola e dirige un piccolo coro nella verde ed educata Islanda. La sua esistenza tranquilla nasconde un segreto: è l'ecoterrorista a cui il governo e la stampa danno la caccia da mesi, per i ripetuti sabotaggi compiuti contro le multinazionali siderurgiche che stanno devastando la sua splendida terra. Da sola e con caparbietà porta avanti la sua battaglia, ma quando una vecchia richiesta d'adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sfida più grande.

 

La donna elettrica di Benedikt Erlingsson sarà al Dante mercoledì 7 febbraio alle ore 20.45. Interverranno l’avv. Alfiero Farinea e l’avv. Giulia Diletta Bertazzo. Biglietto unico 5 euro.

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Dante!

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top