
Mur con la regista Kasia Smutniak
08/06/2022
Scarica la programmazione dal 16 al 22 novembre 2023
Evento speciale giovedì 16 novembre al Dante e al Giorgione. Arriva Mur di Kasia Smutniak, prima opera da regista dell’attrice polacca naturalizzata italiana. Kasia Smutniak sarà presente alla fine delle due proiezioni per incontrare il pubblico e parlare del film.
Mur di Kasia Smutniak è stato presentato come Proiezione speciale all’ultima Festa del Cinema di Roma; un documentario attualissimo sui confini e sui flussi di persone alla ricerca di una meta lontana dai conflitti.
A marzo 2022, la Russia ha da poco invaso l'Ucraina e l’Europa si è mobilitata per aiutare i rifugiati. La Polonia spicca per generosità nell’accoglienza, ma ha anche iniziato la costruzione del muro più costoso d'Europa per impedire l'entrata di altri rifugiati. Una striscia di terra che corre lungo tutto il confine bielorusso, chiamata zona rossa, impedisce a chiunque di avvicinarsi e vedere la costruzione del Muro. Kasia Smutniak esordisce dietro la macchina da presa con un film che racconta e denuncia. È un viaggio nella zona rossa dove l'accesso non è consentito ai media: inizia davanti a un muro e termina davanti a un altro muro. Con l'aiuto di attivisti locali e un’attrezzatura tecnica minima, la regista raggiunge il confine e filma ciò che non si vuole raccontare.
Mur di Kasia Smutniak sarà al Dante (ore 17) e al Giorgione (ore 20.30) giovedì 16 novembre. La regista sarà presente alla fine delle due proiezioni per incontrare il pubblico e parlare del film.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
Novità: è disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Dante e al Giorgione!