Ultimo appuntamento per il ciclo Donne che lavorano con: La candidata ideale di Haifaa Al-Mansour

Condividi
Ultimo appuntamento per il ciclo Donne che lavorano con:   La candidata ideale di Haifaa Al-Mansour
 

Ultimo appuntamento per il ciclo Donne che lavorano con: La candidata ideale di Haifaa Al-Mansour

08/06/2022

 

Scarica la programmazione dal 02 al 08 novembre 2023

 

Ultimo appuntamento con il ciclo di proiezioni Donne che lavorano, mercoledì 8 novembre alle ore 17 al Cinema Dante a Mestre. In programma c’è il film La candidata ideale di Haifaa Al-Mansour.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Direzione Coesione Sociale, Servizio Protezione Sociale e Centro Antiviolenza del Comune di Venezia, Una città che si-cura e F.E.M.S. du cinéma.

 

La candidata ideale di Haifaa Al-Mansour era in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019. Maryam è giovane, ambiziosa e lavora come medico presso una piccola clinica cittadina in Arabia Saudita. Nonostante le sue qualifiche, ogni giorno deve guadagnarsi con fatica il rispetto dei suoi colleghi uomini e l'accettazione da parte dei pazienti. Quando le viene impedito di prendere un aereo per Dubai in cerca di un lavoro migliore, un errore burocratico la fa imbattere per caso nel modulo di iscrizione alle elezioni locali della sua città. Decide di candidarsi.

 

Haifaa Al-Mansour è regista e sceneggiatrice, prima regista donna dell’Arabia Saudita. Tra i suoi lavori ci sono La bicicletta verde e Mary Shelley – Un amore immortale.

 

La candidata ideale di Haifaa Al-Mansour sarà al Dante mercoledì 8 novembre alle ore 17, proiezione in versione italiana con sottotitoli.

Il ciclo di proiezioni vuole costruire una spazio dedicato al dibattito sulla questione lavorativa delle donne. Ogni proiezione sarà arricchita dalla presenza di ospiti, realtà associative, culturali e aziende del territorio. Maggiori informazioni su femsuducinema.it.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

È attivo il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Dante!

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top