Searching for Sugar Man torna in sala il cult di Malik Bendjelloul

Condividi
Searching for Sugar Man torna in sala il cult di Malik Bendjelloul
 

Searching for Sugar Man torna in sala il cult di Malik Bendjelloul

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 12 al 18 ottobre 2023

 

Martedì 17 e mercoledì 18 ottobre al Rossini, evento speciale con la proiezione di Searching for Sugar Man di Malik Bendjelloul, a dieci anni dalla sua uscita nelle sale, lasciando un segno indelebile e vincendo l’Oscar nel 2013 al miglior documentario.

 

Searching for Sugar Man di Malik Bendjelloul è un instant cult che dieci anni fa travolse pubblico e critica con la sua incredibile storia di musica, talento, caduta e rinascita, rivelando al mondo la storia del cantautore americano Sixto Rodriguez.

La storia di Sixto Rodriguez. Sul finire degli anni Sessanta, due produttori musicali lo scoprono in un bar di Detroit, convinti d’aver trovato il profeta di una generazione.

Forse avevano ragione, ma il pubblico non se ne accorge: il primo disco di Rodriguez è un fiasco commerciale negli Usa. Ma nel Sudafrica dell’Apartheid, dove arriva clandestinamente, Rodriguez diventa una leggenda e la sua musica la colonna sonora di una generazione in lotta ma, nel mondo disconnesso del secolo scorso, tutto accade all’insaputa del cantautore americano, che si ritira dalle scene e torna a fare il meccanico. Finché, trent’anni dopo, due fan decidono di mettersi sulle sue tracce, e scoprire che fine ha fatto il mitico Sugar Man.

 

Searching for Sugar Man di Malik Bendjelloul sarà al Rossini martedì 17 ottobre (ore 17, 19, 21.15) e mercoledì 18 ottobre (ore 17.15, 19.15, 21). Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani.

 

È attivo il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

Per informazioni: www.culturavenezia.it/cinema

Per informazioni e acquisti biglietti: www.ccvenezia.18tickets.it

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top