
Scarica la programmazione dal 02 al 08 novembre 2023
Arriva in anteprima Misericordia, il nuovo film della regista Emma Dante. Lo presentiamo con lei in due eventi per la città: lunedì 6 novembre alle ore 17.15 al Giorgione, martedì 7 novembre alle ore 17 al Dante. La regista Emma Dante sarà presente alla fine delle due proiezioni per incontrare il pubblico e parlare del film.
Misericordia di Emma Dante è stato presentato pochi giorni fa come Proiezione speciale alla Festa del Cinema di Roma. Ora esce in anteprima nelle sale accompagnato dalla regista.
I piedi di un neonato dissolvono nei piedi di un adulto, un ragazzo magro magro che balla nudo tra le rocce: Arturo vive in un mondo ai margini, una baraccopoli cadente tra il mare e il monte. Orfano e menomato, è accudito da Anna, Nuzza e Bettina, tre prostitute amiche di sua madre, che di giorno sferruzzano instancabili e di notte lavorano.
Un film che racconta molte cose: le donne, i bambini, la maternità, la violenza, i tentativi di evitarla, di stare al mondo, di rinascere. Come sempre, nei suoi film Emma Dante mette in scena pezzi di umanità. Come nelle sue pièce, le storie vivono in una scena che dal teatro passa al paesaggio a cielo aperto, prendendo luce e crudezza.
Misericordia di Emma Dante sarà in anteprima al Giorgione lunedì 6 novembre alle ore 17.15, al Dante martedì 7 novembre alle ore 17. La regista Emma Dante sarà presente alla fine delle due proiezioni per incontrare il pubblico e parlare del film.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori ascaricare la App Circuito Cinema Venezia(disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Giorgione e al Dante!