Jeff Koons. Un ritratto privato di Pappi Corsicato per la Grande Arte al Cinema

Condividi
Jeff Koons. Un ritratto privato di Pappi Corsicato per la Grande Arte al Cinema
 

Jeff Koons. Un ritratto privato di Pappi Corsicato per la Grande Arte al Cinema

08/06/2022

 

Scarica la programmazione dal 19 al 25 ottobre 2023

 

Lunedì 23 ottobre all’Astra, poi martedì 24 e mercoledì 25 ottobre al Rossini, per la Grande Arte al Cinema arriva Jeff Koons. Un ritratto privato di Pappi Corsicato, dedicato a uno dei protagonisti assoluti dell’arte contemporanea.

 

Jeff Koons. Un ritratto privato di Pappi Corsicato è il ritratto intimo di un personaggio tra i più originali dello scenario artistico.

È considerato uno degli artisti più influenti, popolari e controversi degli ultimi decenni. Durante la sua carriera, ha sperimentato nuovi approcci al readymade, testato i confini tra arte avanzata e cultura di massa, sfidato i limiti della fabbricazione industriale e trasformato il rapporto degli artisti con il culto della celebrità e il mercato globale. Ed è riuscito a elevare il kitsch e il pop per trasformarli in capolavori come pochi artisti visionari nella storia recente.

Il film racconta le dinamiche nascoste dietro la persona, l'artista e il marchio Koons. Passando dall’America all’Europa e al Qatar attraverso varie decadi, il film è un'occasione unica per capire l'uomo che ha preso gli oggetti di uso quotidiano prodotti in serie e li ha trasformati nella più alta forma d'arte, elevando il loro status da ordinario a sublime. Il docu-film accompagna gli spettatori in un viaggio intimo nella mente di Jeff Koons, con l'obiettivo di scoprire cosa lo motiva oggi e cosa ha plasmato nel corso della sua carriera la sua incomparabile visione. Un mondo in cui gli oggetti quotidiani e la nostalgia per il pop del XX secolo trascendono le loro forme originali e si trasformano in opere d'arte, lasciando che lo spettatore guardi dentro le proprie riflessioni.

 

Jeff Koons. Un ritratto privato di Pappi Corsicato sarà all’Astra lunedì 23 ottobre (ore 17, 19 e 21), e poi al Rossini martedì 24 e mercoledì 25 ottobre (ore 16.45, 18.45 e 20.45). Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo all’Astra e al Rossini!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top