Per il ciclo Donne che lavorano Made in Bangladesh di Rubaiyat Hossain

Condividi
Per il ciclo Donne che lavorano  Fiore del deserto di Sherry Horman
 

Per il ciclo Donne che lavorano Made in Bangladesh di Rubaiyat Hossain

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 12 al 18 ottobre 2023

 

Riprende il ciclo di proiezioni Donne che lavorano, mercoledì 18 ottobre alle ore 20.45 al Cinema Dante a Mestre. In programma c’è il film Made in Bangladesh di Rubaiyat Hossain, in versione originale con sottotitoli italiani.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Direzione Coesione Sociale, Servizio Protezione Sociale e Centro Antiviolenza del Comune di Venezia, Una città che si-cura e F.E.M.S. du cinéma.

 

Made in Bangladesh di Rubaiyat Hossain è stato premiato al Torino Film Festival 2019.

La ventitreenne Shimu lavora in una fabbrica di abbigliamento nella città di Dacca, in Bangladesh. Per far fronte alle difficili condizioni di lavoro, decide di dar vita a un’unione sindacale con le proprie colleghe. Malgrado le minacce della direzione e la mancata approvazione da parte del marito, Shimu è determinata ad andare avanti.

Una storia di coraggio e determinazione, dove le donne devono combattere insieme per trovare la loro strada.

 

Rubaiyat Hossain è una regista, scrittrice e produttrice di Dacca (Bangladesh) riconosciuta a livello internazionale. Ha conseguito la laurea specialistica in cinema presso la New York University’s Tisch School of the Arts. Made in Bangladesh è il suo terzo film.

 

Made in Bangladesh di Rubaiyat Hossain sarà al Dante mercoledì 18 ottobre alle ore 20.45, proiezione in versione originale con sottotitoli italiani.

Il ciclo di proiezioni vuole costruire una spazio dedicato al dibattito sulla questione lavorativa delle donne. Ogni proiezione sarà arricchita dalla presenza di ospiti, realtà associative, culturali e aziende del territorio. Maggiori informazioni su femsuducinema.it.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

È attivo il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Dante!

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top