"Un grande momento di festa per celebrare i grandi traguardi dell’associazione Uguale e ripercorrerne la storia" così la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano in occasione di "UGUALE 100000", l'evento benefico organizzato questa sera all'Auditorium M9 di Mestre dall'associazione di volontariato "Uguale" di Marcon che ha donato 100.000 euro a favore dei ragazzi con disabilità. All'incontro presente anche il consigliere comunale Matteo Senno.
L'organizzazione di volontariato si occupa dal 2016 di creare attività, eventi e manifestazioni a favore dei ragazzi disabili, grazie anche al continuo supporto da parte dei Comuni del territorio, tra cui quello di Venezia.
I volontari hanno voluto omaggiare con un saluto speciale il Comune di Venezia "che ogni giorno opera sul territorio per garantire qualità e dignità della vita umana attraverso azioni di sostegno alla fragilità".
"Un’associazione che personalmente ho visto nascere e crescere negli anni - ha spiegato la presidente Damiano - con quella concretezza, determinazione e vitalità che i giovani volontari hanno saputo mettere in ogni progetto senza mai perdere di vista l’obiettivo di realizzare un’effettiva inclusione sociale delle persone con disabilità. Da ultimo, la realizzazione del primo parco giochi inclusivo della provincia di Venezia a Forte Marghera, un fiore all’occhiello del territorio mestrino".
La presidente ha inoltre ribadito l'importanza di "sentirsi parte di una comunità viva, bella e solidale verso il prossimo, in cui ognuno può e deve dare il proprio contributo" augurandosi così "che tanti altri giovani possano seguire le orme di questa lodevole associazione di volontariato".