Un fine settimana dedicato allo sport per tutti in occasione del ventennale di Asd Palextra. L’associazione è attiva dal 2003 nel territorio di Mestre-Carpenedo con sedi anche a Favaro Veneto e Quarto d’Altino. Sabato 16 settembre, nel Parco Kennedy di viale Don Sturzo, a Carpenedo, si è svolto “Palextra, 20 anni insieme!”, un momento di festa con un saggio all’aperto di 150 allievi e allieve che hanno proposto coreografie di hip hop, breakdance e ginnastica ritmica base e a seguire sono state proposte lezioni aperte di breakdance e zumba adulti.
Ospiti, con degli stand, molte delle associazioni benefiche e di volontariato di Mestre che negli anni sono state presentate ai vari saggi, tra cui Lilt, Guerrieri Invisibili, Avis, Centro Donna e Europ Direct. L'Amministrazione comunale, nella persona della presidente Ermelinda Damiano, e il presidente provinciale Acsi Gianmichele Logiurato, hanno preso parte all'evento per festeggiare insieme alla presidente di Palextra, Elena Tagliapietra, e a tutto il Direttivo dell'associazione.
Presentate inoltre dalla direttrice tecnica Michela Vivolo tutte le attività proposte quest'anno: ginnastica yoga, tonificazione, zumba e ginnastica salute e benessere che riprenderà dopo il successo dei corsi Sprint per over 65 promossi e finanziati dal Comune di Venezia. Ci sono inoltre state molte sorprese sia per i soci che per il pubblico presente con una torta dedicata ai bambini e un brindisi istituzionale.
Oggi, domenica 17 settembre, la festa è proseguita con lezioni dimostrative di hip hop aperte al pubblico dai 6 ai 18 anni. Entrambe le giornate sono parte della programmazione de ‘Le Città in Festa’ e di ’Salta, Cori, Zoga’ del Comune di Venezia.
Venezia, 17 settembre 2023