Cinema sotto le stelle: da questa sera inizia l'ultima settimana di proiezioni di piazza Mercato

Condividi
immagine
 

Cinema sotto le stelle: da questa sera inizia l'ultima settimana di proiezioni di piazza Mercato

30/08/2023

Da questa sera, mercoledì 30 agosto comincia il rush finale che ci porterà alla conclusione della 43ª edizione di Cinema sotto le Stelle del settore Cultura del Comune di Venezia in piazza Mercato inserita nella programmazione di Marghera Estate in collaborazione con Makingmovie.

Ventisei i film proiettati sinora, quasi tutti accolti da un considerevole numero di spettatori e da un sincero e lusinghiero apprezzamento. Quattro film hanno registrato l’arrivo in piazza di più di 600 persone, il film d’apertura Everthing everywhere all at once, Il piacere è tutto mio con una meravigliosa Emma Thompson che interpreta una intransigente insegnante di religione che giunta alla pensione rivede i suoi valori e riscopre il piacere per la vita attraverso il sesso. Infine, due interpretazioni del magistrale Tom Hanks, Non cosi vicino ed Elvis che finora risulta essere il campione di incasso di questa estate. Le Otto Montagne, originariamente previsto per il 04 agosto, serata caratterizzata da lunghe piogge e quindi recuperato il 21 agosto, ha avuto un grande successo di pubblico.

Dopo la pausa degli ultimi due giorni si riparte questa sera con il film che segna l’esordio alla regia del nostro amato Giuseppe Battiston, Io vivo altrove, la cui proiezione verrà preceduta da un cortometraggio realizzato dai ragazzi della Scuola Grimani di Marghera, COME COSTRUIAMO UNA NAVE? Nel quale raccontano come vivono e vedono la cittadina in cui vivono. La programmazione ordinaria terminerà venerdì 01 settembre con la proiezione de I GUARDIANI DELLA GALASSIA vol.3 ma Cinema Sotto le Stelle continuerà almeno fino a domenica 03 settembre serata nel corso della quale verrà proiettato un film fuori programma, ovvero la commedia romantica WHAT’S LOVE di Shekhar Kapur con le splendide Lily James ed Emma Thompson mentre sabato 02 settembre si andrà a recuperare IL GATTO CON GLI STIVALI 2 previsto per la serata del 29 agosto ma rinviato causa maltempo.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top