Per i 100 anni di Warner Bros torna in sala Il Signore degli anelli: la compagnia dell'anello

Condividi
Per i 100 anni di Warner Bros torna in sala Il Signore degli anelli: la compagnia dell'anello
 

Per i 100 anni di Warner Bros torna in sala Il Signore degli anelli: la compagnia dell'anello

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 6 al 12 luglio 2023

 

Proseguono gli eventi Warner Bros in occasione dei 100 anni della sua attività. Tra i titoli indimenticabili ci sono quelli della saga del Signore degli Anelli, tratti dal celebre romanzo di J. R. R. Tolkien. Circuito Cinema Venezia propone Il Signore degli anelli: la compagnia dell'anello diretto da Peter Jackson, al Rossini martedì 11 e mercoledì 12 luglio, anche in versione originale con sottotitoli italiani.

 

Il Signore degli anelli: la compagnia dell'anello di Peter Jackson è tratto dalla prima parte del corposo romanzo di J. R. R. Tolkien e dato il via ad una saga cinematografica tra le più avvincenti.

Il malvagio Sauron, re di Mordor, forgia 20 anelli magici che dona ai signori delle altre Sette che vivono nella Terra di Mezzo tenendo per sé 'L'Unico', l'anello che dà a chi lo indossa la supremazia sugli altri. Scoperto l'oscuro disegno, i 19 signori ingaggiano una sanguinosa battaglia contro Sauron. Ma Isildur - colui che ha tolto l'anello dal dito di Sauron - si rifiuta di gettarlo nelle Gole del Destino, dove il fuoco avrebbe potuto porre fine al suo potere. Così Sauron è sconfitto, ma fino a quando l'Anello esiste c'è una possibilità che egli un giorno ritorni. Prima di morire per mano degli orchetti, Isildur getta l'Anello in un fiume dove, tempo dopo, viene ripescato da Smeagol che si trasforma in Gollum, una creatura malefica. Bilbo riesce a sottrargli l'Anello e a consegnarlo al cugino Frodo. Tocca a lui, insieme alla 'Compagnia dell'Anello', portare 'L'Unico' alle Gole del Destino prima che Sauron lo rivendichi per i suoi oscuri progetti.

 

Il Signore degli anelli: la compagnia dell'anello di Peter Jackson sarà al Rossini martedì 11 (alle ore 17.15 e 20.45) e mercoledì 12 luglio (alle ore 17.00 e 20.30). Le proiezioni di martedì 11 luglio saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top