Al via Cinema Sotto Le Stelle a Marghera

Condividi
Grafica
 

Al via Cinema Sotto Le Stelle a Marghera

31/07/2023

Marghera Estate 2023 prosegue con il tradizionale programma cinematografico: dal 1° agosto in Piazza Mercato la sezione dedicata alle tanto attese proiezioni di Cinema Sotto Le Stelle, storica rassegna che animerà le serate fino a lunedì 4 settembre, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Making Movie. 

30 saranno i film che accompagneranno le seratte estive, tra commedie, suspense e film d’azione. Questa settimana si parte martedì 1 agosto con Everything Everiwhere all at once, film sorprendente e inaspettato, rivolgendosi ad un pubblico più vasto sfida i Marvel Movie con i mezzi del cinema indipendente e ne esce vincitore grazie alle molte soluzioni artigianali e all'affettuoso omaggio al cinema di Hong Kong, vincitore di 7 Oscar, 1 Bafta e 2 Golden Globe.

Mercoledì 2 agosto è la volta di Il grande giorno, undicesima pellicola del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo che si conferma in grande forma. Una commedia divertente, mai sguaiata, con momenti di grande tenerezza e istanti di breve malinconia, vincitrice di 1 David di Donatello.

Giovedì 3 agosto ampio respiro con l'ultima fatica di Spielberg, The Fabelmans, un monumento alla mitologia del suo autore che firma qui un’intima lettera d’amore nei confronti della sua famiglia e della settima arte in un’emozionante autobiografia, film vincitore di 2 Golden Globe 1 David di Donatello.

Venerdì 4 agosto si torna al cinema nostrano con il commovente Le otto montagne, dal romanzo di Paolo Cognetti, un film sull’amicizia tra un giovane proveniente dalla città e un pastore e sul grande potere attrattivo della montagna, vincitore di 2 Nastri d’Argento, 4 David di Donatello e dal Gran Premio Della Giuria al Festival di Cannes 2022.

Velocità, azione e alta tensione sabato 5 agosto con Bullet Train di David Leitch: un agente di una misteriosa organizzazione deve rubare una valigetta sul treno che collega Tokyo e Kyoto. Nel cast Brad Pitt e Sandra Bullock.

Domenica 6 agosto ancora una pellicola italiana, Grazie ragazzi, con Antonio Albanese, vincitrice di 1 Nastro d'Argento: di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, Antonio, attore appassionato ma spesso disoccupato, accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega come insegnante di un laboratorio teatrale all'interno di un istituto penitenziario.

Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21.00 e la biglietteria apre ogni sera alle ore 19.00. Il costo del biglietto intero è di 3 euro.

Per informazioni contattare MakingMovie al 347 4591960 e inviando a questo numero WhatsApp la frase “ADERISCO”, si verrà inseriti nella lista broadcasting di Cinema Sotto Le Stelle, dove verrà ricordata la programmazione quotidiana e si sarà avvisati in caso di annulli causa maltempo o di eventuali recuperi.

INFO > www.margheraestate.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top