Dal 6 luglio al 7 settembre al via la rassegna di concerti “Women for Freedom in Jazz” a sostegno dell’organizzazione umanitaria Women for Freedom

Condividi
 

Dal 6 luglio al 7 settembre al via la rassegna di concerti “Women for Freedom in Jazz” a sostegno dell’organizzazione umanitaria Women for Freedom

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha preso parte questa mattina alla presentazione della rassegna musicale “Women For Freedom In Jazz 2023”, arrivata alla sua settima edizione. Si tratta di una maratona estiva di concerti i cui ricavati andranno a sostegno dell’organizzazione Women for Freedom. 

Women for Freedom è un’organizzazione umanitaria indipendente, apartitica e laica, fondata nel 2014 con l’obiettivo di aiutare donne e bambini a raggiungere la libertà e il pieno godimento dei diritti fondamentali, offrendo protezione, educazione, assistenza e riabilitazione alle vittime di traffico umano, sfruttamento sessuale, violenza e povertà e promuovendo una cultura del rispetto. L’associazione opera in 7 paesi del mondo (Italia, Bolivia, India, Camerun, Nepal, Togo, Romania) attraverso progetti che prevedono assistenza psicologica, sanitaria, legale e integrazione sociale. 

“L’impegno di Women for Freedom ha permesso di aiutare tante donne e bambini in difficoltà - ha dichiarato la presidente Damiano - e questo nobile obiettivo è in linea con l’impegno che, come Amministrazione, stiamo portando avanti attraverso il centro antiviolenza. La libertà è un valore enorme che va difeso e tutelato, ed il grande pregio di Women for Freedom è che promuove anche la cultura del rispetto, cosa assolutamente non banale, in quanto di questi tempi c’è anche bisogno di arrivare ai nostri ragazzi e ai nostri giovani. Sette edizioni sono il segno di un’iniziativa che ha successo e che è molto partecipata e, grazie alla disponibilità e sensibilità dell’Hotel Carlton, Venezia potrà godere ancora una volta di un’estate di musica, che si renderà protagonista veicolando un messaggio di solidarietà e vicinanza. Continueremo ad offrirvi il nostro supporto – ha concluso - cosicché nessuna donna venga lasciata sola”. 

La terrazza dell'Hotel Carlton On The Grand Canal sarà quindi anche quest’anno location della rassegna musicale. Nelle 6 edizioni passate dell’iniziativa ha donato 21 mila euro a Women for Freedom e per questo, durante l’incontro di oggi, è stato insignito ufficialmente del riconoscimento di “Azienda For Freedom”, che viene conferito solo a quelle aziende che, oltre a condividere i principi etici dell’organizzazione, collaborano attivamente alla realizzazione della sua missione. 

Ad illustrare nel dettaglio il programma della rassegna, durante la conferenza di oggi, è stata l’ideatrice e direttrice artistica Elena Ferrarese. “Ogni anno cerchiamo di alzare un po’ l’asticella - ha spiegato - e con questo non intendo dire che cerchiamo di includere degli artisti vip, bensì dei musicisti di valore, indipendenti e originali che condividano il nostro messaggio”. 

Presenti alla conferenza anche la proprietaria dell’hotel Paola Cori, il fondatore di Women For Freeedom, Davide Parise, e Claudio Donà di Caligola Music.  

I concerti si terranno dal 6 luglio al 7 settembre, ogni giovedì alle 20.30. L’evento è inserito nel palinsesto delle iniziative “Le Città in Festa” del Comune di Venezia. 

Per maggiori informazioni sul programma e per prenotare è possibile consultare il seguente link: https://shop.corihotels.it/it/prodotto/women-for-freedom-in-jazz/ 

Per avere maggiori informazioni su Women for Freedom Onlus: www.womenforfreedom.org 

 

Venezia, 28 giugno 2023

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top