Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro! Ultimo appuntamento di maggio

Condividi
Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro! Ultimo appuntamento di maggio
 

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro! Ultimo appuntamento di maggio

08/06/2022

 

Scarica la programmazione dal 25 al 31 maggio 2023

 

    Ultimo appuntamento per il mese di maggio 2023 con i martedì a 3 euro, grazie all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro. Ogni martedì, tanti titoli con biglietto a 3 euro; l’iniziativa tornerà a novembre 2023.

    “La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.

    Tutti i martedì del mese di maggio è possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 3 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.

    Il quinto e ultimo appuntamento è martedì 30 maggio. Nelle sale di Circuito Cinema Venezia saranno in programmazione a 3 euro: al Rossini Ritorno a Seoul di Davy Chou: Freddie, 25 anni, impulsiva e testarda, torna in Corea del Sud per la prima volta da quando, appena nata, è stata adottata da una coppia francese. Qui, inizia a cercare i genitori che l’hanno abbandonata,  proiezione anche in versione originale con sottotitoli italiani; al Giorgione Peter Von Kant di François Ozon: Peter von Kant è un regista di successo che vive da solo col suo assistente Karl, sul quale esercita un dominio assoluto. La famosa attrice Sidonie, sua amica e musa ispiratrice, gli fa conoscere il bellissimo Amir, del quale Peter si innamora, proiezione anche in versione originale con sottotitoli italiani; all’Astra Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti: Giovanni è un regista, Paola una produttrice. Giovanni gira un film ambientato nel 1956, scrive un film da Il nuotatore di Cheever e immagina un film con tante canzoni italiane; al Dante Plan 75 di Chie Hayakawa: in un prossimo futuro in Giappone, il programma Plan 75 del governo incoraggia gli anziani a sottoporsi volontariamente all'eutanasia come rimedio per una società invecchiata.

Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!
 

 

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top