Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro! martedì 23 maggio

Condividi
 Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro - 23 maggio
 

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro! martedì 23 maggio

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 18 al 24 maggio 2023

 

Proseguono a maggio 2023 i martedì a 3 euro, grazie all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro. Per tutto il mese, ogni martedì, tanti titoli con biglietto a 3 euro; l’iniziativa tornerà poi a novembre 2023.

 

“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.

 

Tutti i martedì del mese di maggio è possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 3 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.

 

Il quarto appuntamento è martedì 23 maggio. Nelle sale di Circuito Cinema Venezia saranno in programmazione a 3 euro: al Rossini La quattordicesima domenica del tempo ordinario di Pupi Avati: a Bologna negli anni 70 Marzio, Samuele e Sandra sono giovanissimi e ognuno ha un suo sogno da realizzare. La musica, la moda, o forse la carriera. I due ragazzi, amici per la pelle, fondano il gruppo musicale I Leggenda e sognano il successo; al Giorgione Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti: Giovanni è un regista, Paola una produttrice. Giovanni gira un film ambientato nel 1956, scrive un film da Il nuotatore di Cheever e immagina un film con tante canzoni italiane. all’Astra Mon Crime – La colpevole sono io di François Ozon: Parigi, anni '30. Madeleine, un'attrice carina, giovane, squattrinata e talentuosa, viene accusata di aver ucciso un famoso produttore, proiezione anche in versione originale con sottotitoli italiani; al Dante L’amore secondo Dalva di Emmanuelle Nicot: nonostante Dalva abbia 12 anni, si veste, si trucca e vive come una donna. Una sera, viene improvvisamente portata via dalla casa in cui vive con il padre, proiezione anche in versione originale con sottotitoli italiani.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top