Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro! - 09 maggio

Condividi
 Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro! - 09 maggio
 

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro! - 09 maggio

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 04 al 10 maggio 2023

 

Proseguono a maggio 2023 i martedì a 3 euro, grazie all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro. Per tutto il mese, ogni martedì, tanti titoli con biglietto a 3 euro; l’iniziativa tornerà poi a novembre 2023.

 

“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.

 

Tutti i martedì del mese di maggio è possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 3 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.

 

Il secondo appuntamento è martedì 9 maggio. Nelle sale di Circuito Cinema Venezia saranno in programmazione a 3 euro: al Rossini Dieci inverni di Valerio Mieli: il legame tra Camilla e Silvestro, cresciuto lungo dieci inverni…, alle ore 19 il regista Valerio Mieli dialogherà con la giornalista Sara D’Ascenzo; al Giorgione As Bestas di Rodrigo Sorogoyen: Antoine e Olga dalla Francia si sono stabiliti in un villaggio della Galizia, lì entrano in conflitto con gli abitanti quando si rifiutano di realizzare un parco eolico; all’Astra Air – La storia del grande salto di Ben Affleck: l’impresa di una squadra di basket non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva; al Dante L’innamorato, l’arabo e la passeggiatrice di Alain Guiraudie: mentre la città di Clermont-Ferrand cade nel panico per un attacco terroristico, il trentenne Mederic trascorre la notte con la matura e sposata prostituta Isadora.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top